Palazzo del Cinema Anteo


Palazzo Cinema Inaugurazione
Palazzo Cinema Inaugurazione

Uno spazio che accoglie il cinema, la conversazione e il buon gusto …

Dopo un attento lavoro di ristrutturazione durato mesi ha aperto ufficialmente i battenti a Milano  il Palazzo del Cinema Anteo. I nuovi spazi ambiscono a fare di questo luogo «uno spazio che accoglie», nelle parole dell’amministratore delegato Lionello Cerri, dove si può cenare, pranzare, bere un caffè, fare aperitivo, oppure scambiare opinioni sul film appena visto. Per esempio nella Biblioteca pubblica dello spettacolo, al secondo piano, è presente uno spazio per consultare libri, saggi, cataloghi di cinema.

Le sale ai piani inferiori ricalcano il nucleo originario del vecchio multisala, sebbene abbiano cambiato la propria denominazione: non più il numero che richiamava il numero dei posti a sedere, ma i nomi di cinema milanesi che purtroppo per ragioni diverse hanno chiuso nel corso degli anni. Così la sala maggiore, la Quattrocento, è diventata l’Excelsior; la Duecento è stata ribattezzata President; la Cento, Rubino; la piccola sala Cinquanta ora è Astoria. La galleria-corridoio che attraversa il pian terreno mette in mostra i nomi di tutti questi cinema oramai perduti: De Amicis, Obraz, Astra, Abanella, Abadan.

 

 

Dieci le sale in tutto, rispetto alle quattro di prima, per un totale di 5.500 mq. Si sono aggiunte inoltre Ciak, sala multimediale on demand, e Nuovo Arti, uno spazio per bambini.

La biglietteria non è più lungo via Milazzo, ma si entra dalla scalinata all’angolo di piazza XXV Aprile. Un segno emblematico a simboleggiare che la nuova struttura intende andare dal basso verso l’alto.

L’offerta gastronomica si può favorire non soltanto nella storica Osteria del Cinema, gestita da Lipsos, ma anche nella taverna sottostante e nella sala-ristorante-cinema – la sala Nobel – gestita dalla dirimpettaia Eataly, il cui patron Oscar Farinetti commenta così la nuova collaborazione: «abbiamo in comune con Anteo il fatto che, pur partendo da mercati storici e maturi, siamo continuamente alla ricerca di novità».

Sito Ufficiale

Per informazioni e biglietti Spaziocinema.info

[dt_gap height=”20″ /]

14 settembre 2017

Credit Spazio Cinema

[dt_gap height=”10″ /]

[dt_divider style=”thin” /]

[dt_gap height=”10″ /]

 [dt_button link=”http://www.primosito-re.it/richieste.html” target_blank=”true” button_alignment=”default” animation=”fadeIn” size=”medium” style=”outline_with_bg” bg_color_style=”custom” bg_color=”#333333″ bg_hover_color_style=”custom” bg_hover_color=”#333333″ text_color_style=”custom” text_color=”#333333″ text_hover_color_style=”custom” text_hover_color=”#ffffff” icon=”fa fa-chevron-circle-right” icon_align=”left”]Valuta la tua casa a Milano[/dt_button] [dt_button link=”http://www.primosito-re.it/richieste.html” target_blank=”true” button_alignment=”default” animation=”fadeIn” size=”medium” style=”outline_with_bg” bg_color_style=”custom” bg_color=”#333333″ bg_hover_color_style=”custom” bg_hover_color=”#333333″ text_color_style=”custom” text_color=”#333333″ text_hover_color_style=”custom” text_hover_color=”#ffffff” icon=”fa fa-chevron-circle-right” icon_align=”left”]Vendi la tua casa a Milano[/dt_button] [dt_button link=”http://www.primosito-re.it/richieste.html” target_blank=”true” button_alignment=”default” animation=”fadeIn” size=”medium” style=”outline_with_bg” bg_color_style=”custom” bg_color=”#333333″ bg_hover_color_style=”custom” bg_hover_color=”#333333″ text_color_style=”custom” text_color=”#333333″ text_hover_color_style=”custom” text_hover_color=”#ffffff” icon=”fa fa-chevron-circle-right” icon_align=”left”]Affitta la tua casa a Milano[/dt_button][dt_gap height=”10″ /]

[dt_divider style=”thin” /]

[dt_gap height=”10″ /]


Commenta per primo

Lascia un commento