Moleskine Le Petit Prince 2017

Un modo per guardare il mondo attraverso gli occhi del Piccolo Principe ogni giorno dell’anno con queste agende speciali realizzate in stoffa. La copertina è stata decorata con suggestive citazioni e illustrazioni a tema del libro e con colori delicati che doneranno un tocco di magia ai nostri progetti. Sono disponibili quattro agende ciascuna con una citazione diversa ed illustrazioni uniche. All’interno si può trovare un foglio con dei segnalibri ed alcune etichette a tema, tutti impreziositi da suggestive citazioni tratte da Il Piccolo Principe. Rimuovendo le fascette si possono scoprire speciali ritagli dei personaggi del libro e colorarli a piacere.

Le agende Le Petit Prince sono disponibili in due formati, pocket e large, con layout giornaliero e settimanale. I layout giornalieri presentano una pagina per ogni giorno: la soluzione preferita per chi ha molti impegni e deve prendere appunti quotidianamente. I layout settimanali, con i giorni della settimana a sinistra e uno spazio per gli appunti sulla destra, sono invece l’ideale per tenere traccia di tutte le tue attività e scadenze e di tutti gli appuntamenti, anche quelli con i re, le volpi ed altri personaggi ed animali curiosi.

Appunti di una favola senza tempo

Prima di arrivare sulla Terra il Piccolo Principe ha visitato molti pianeti ed incontrato personaggi curiosi: un re, un vanitoso, un ubriacone, un lampionaio (il cui lavoro appunto è di accendere i lampioni), un geografo. Sulla Terra ha invece parlato con una volpe che gli insegnato che per conoscere si deve «addomesticare», il che rende le cose e le persone uniche, scoprendo che spesso «l’essenziale non è visibile agli occhi».

Il Piccolo Principe (Le Petit Prince) è l’opera più conosciuta di Antoine de Saint-Exupéry. Pubblicato il 6 aprile 1943 da Reynal e Hitchcock in inglese, e qualche giorno dopo in francese, è un racconto molto poetico che, nella forma di un’opera letteraria per ragazzi, affronta temi come il senso della vita e il significato dell’amore e dell’amicizia. Ciascun capitolo del libro racconta di un diverso incontro che il protagonista fa con diversi personaggi e su diversi pianeti e ognuno di questi bizzarri personaggi lascia il piccolo principe stupito e sconcertato dalla stranezza dei “grandi” (I grandi non capiscono mai niente da soli, ed è faticoso, per i bambini, star sempre lì a dargli delle spiegazioni). Ognuno degli incontri può essere identificato come un’allegoria o uno stereotipo della società moderna e contemporanea a volte incomprensibile agli occhi di un bambino.

Per ogni fanciulla o fanciullo di qualsiasi età

Questo piccolo capolavoro di facile lettura, ma con molti livelli di comprensione, è fra le opere letterarie più celebri del XX secolo e tra le più vendute della storia. Questo libro è senza dubbio uno di quei cari oggetti  da tenere sempre a disposizione in nel cassetto del comodino o da regalare ad una fanciullo o fanciulla di qualsiasi età a cui teniamo particolarmente.

 

VUOI VENDERE O AFFITTARE UN IMMOBILE A MILANO?
Primosito RE è il partner di fiducia per chi vuole la massima professionalità e concretezza. Contattaci subito per un parere senza impegno. Scopri di più …

Contribuisci

  • Segnalaci un errore
  • Proponici un articolo
  • Le vostre valutazioni

    0
    0,0 rating
    0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
    Ottimo0%
    Buono0%
    Medio0%
    Scarso0%
    Pessimo0%

    Inviaci la tua recensione

    Non saranno pubblicate recensioni anonime, maleducate, polemiche ed a scopo pubblicitario.


    GUARDA ANCHE

    TI POTREBBE INTERESSARE