Ristrutturare casa a Milano è un affare

L'immobile può aumentare il suo valore fino al 19%

Living

Spesso quando si ha un appartamento non proprio in buono stato che si desidera vendere o affittare ci si pone il dubbio se ristrutturarlo o meno. La domanda che ognuno si fa è se ne valga la pena, ovvero se quel costo iniziale di ristrutturazione si trasformi poi in un maggior valore nella vendita o nella locazione. Per non farsi ingannare dalle sensazioni e basarsi su dei dati concreti ci viene in soccorso un un articolo apparso nel 2017 sul Sole 24 Ore che ha confermato come ristrutturare casa sia sempre un buon investimento.

Infatti una casa ristrutturata aumenta il proprio valore fino al 19% (12% al netto delle spese per i lavori) e può fruttare un affitto più alto del 22% rispetto alla media. Non solo, secondo una simulazione di Immobiliare.it e Prontopro.it (portale che raccoglie online i preventivi di artigiani e professionisti) i tempi di vendita scendono da 6,6 a 5,4 mesi e quelli di locazione da 4,6 a 3,5.

Nell’articolo vengono fatti anche degli esempi pratici sulla ristrutturazione di un bilocale evidenziando come i tempi di attesa per vendere ed affittare si riducano notevolmente. Si possono valutare i dettagli ed approfondire l’argomento leggendo l’articolo completo sul Sole 24 Ore.

Vendi o affitti casa?

Se stai pensando di vendere o affittare casa a Milano e credi che la fretta non sia una buona consigliera contattaci per un consulto gratuito su come far rendere al meglio il tuo immobile .

Contribuisci

  • Aggiornato il 06/12/2018
  • Segnalaci un errore
  • Proponici un articolo
  • Le vostre valutazioni

    00 su 5 stelle (sulla media di 0 voti)
    Ottimo0%
    Buono0%
    Medio0%
    Scarso0%
    Pessimo0%

    Ultime recensioni

    Inviaci la prima valutazione!

    Inviaci la tua recensione

    Non saranno pubblicate recensioni anonime, polemiche o maleducate.

    TI POTREBBE INTERESSARE