Abitare al Bosco Verticale

Il grattacielo ecologico pluri premiato come il più bello del mondo

Bosco Verticale Milano

Il Bosco Verticale è un modello di edificio residenziale sostenibile, un progetto di riforestazione metropolitana che contribuisce alla rigenerazione dell’ambiente e alla biodiversità urbana senza espandere la città sul territorio, con queste parole lo Studio Stefano Boeri Architetti inizia la descrizione della propria creazione, quello che è diventato uno degli edifici più iconici di Milano e tra i più conosciuti e riconoscibili al mondo.

Il Bosco Verticale è composto da due torri residenziali di 110 e 76 m di altezza, realizzate ai confini del quartiere Isola ed a pochi minuti dal centro di Milano, che ospitano 800 alberi, 4.500 arbusti e 15.000 piante oltre a una vasta gamma di piante floreali, distribuite in relazione alla posizione delle facciate verso il sole. Questo sistema vegetale contribuisce alla creazione di uno speciale microclima ed attraverso la produzione di umidità e ossigeno, e favorisce così l’assorbimento di anidride carbonica e polveri sottili. Un vero e proprio polmone per la città.

Numerosi sono stati i riconoscimenti vinti dal Bosco Verticale. Tra cui nel 2014 l’International Highrise Award, competizione internazionale per l’assegnazione del premio di grattacielo più bello del mondo, dove l’edificio è stato scelto tra ottocento grattacieli di tutti i continenti con la seguente motivazione: «esempio eccellente di rivitalizzazione di un centro urbano». Nel 2015 è arrivato anche il riconoscimento come «grattacielo più bello e innovativo del mondo» dal Council on Tall Buildings and Urban Habitat nell’ambito del concorso promosso dall’Illinois Institute of Technology di Chicago.

L’edificio, oltre all’esclusività degli alloggi tutti con ampie vedute panoramiche sulla città, offre numerosi servizi agli inquilini come il servizio di sorveglianza nelle 24 ore, una palestra condominiale, ampi ed eleganti spazi comuni, una suggestiva sala riunioni con vista sulla Biblioteca degli Alberi e numerose altre comodità.

Primosito RE, grazie al suo portafoglio clienti, può offrire soluzioni abitative che permettono di sperimentare l’unicità dell’abitare in questo esclusivo edificio. Gli appartamenti, quando disponibili, saranno elencati qui di seguito oppure sulla pagina dedicata. Primosito RE è inoltre il partner ideale se volete commercializzare una proprietà al Bosco Verticale.

Unità disponibili in Locazione:

 

Collegamenti

 

DEVI VENDERE O AFFITTARE UN IMMOBILE A MILANO?
Primosito Real Estate è il partner di fiducia per aziende e privati alla ricerca di professionalità e concretezza. Contattaci subito per un parere senza impegno. Scopri di più …

Contribuisci

  • Segnalaci un errore
  • Proponici un articolo
  • Le vostre valutazioni

    0,0
    Rated 0,0 out of 5
    0,0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
    Excellent0%
    Very good0%
    Average0%
    Poor0%
    Terrible0%

    There are no reviews yet. Be the first one to write one.

    Inviaci la tua recensione

    Non saranno pubblicate recensioni anonime, maleducate, polemiche ed a scopo pubblicitario.


    CONTENUTI SIMILI

    TI POTREBBE INTERESSARE