Milano moda supera Parigi

Milano Fashion Week 2017
Milano Fashion Week 2017

“What are we going to do with all this future?” È la domanda, liberamente ispirata a due opere di William Blake e Jane Austen, che compare sull’invito alla sfilata Gucci che si terrà nel nuovo Gucci Hub, sede milanese della maison fiorentina. Quale potrà mai essere il legame tra un poeta e una scrittrice vissuti tra il Settecento e l’Ottocento in Inghilterra con la moda globale del nuovo millennio? La risposta forse è nella domanda.

Come useremo tutto questo futuro? Il riferimento può essere all’intero fashion system, che non perde la sua forza economica e la capacità di influenzare la società, anche grazie a internet, ma soprattutto a Milano come capitale mondiale della moda.

 

 

La Fashion Week dal 22 febbraio 2017

Al via le sfilate di Milano. La moda donna spinge il sistema. Anche all’estero. Solo altre tre città – New York, Londra e Parigi – possono ambire allo stesso ruolo. Le prime due però hanno già perso il confronto: New York non riesce a creare una fashion week dell’uomo accanto a quella della donna e dopo due sole stagioni potrebbe sospendere l’esperimento.

Tommy Hilfiger, simbolo della moda Usa con Ralph Lauren e Calvin Klein, ha tradito Manhattan per Los Angeles. Londra ruota intorno a Burberry e punta ai giovani, ma tutti i grandi nomi internazionali scelgono Milano. O Parigi, che però piano piano perde smalto …

Sul sito della Camera Nazionale della Moda è possibile sfogliare il calendario sfilate della Fashion Week 2017.

Credit Il Sole 24 ore, CPP-Luxury.com, Interni Magazine

Contribuisci

  • Segnalaci un errore
  • Proponici un articolo
  • Le vostre valutazioni

    0
    0,0 rating
    0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
    Ottimo0%
    Buono0%
    Medio0%
    Scarso0%
    Pessimo0%

    Inviaci la tua recensione

    Non saranno pubblicate recensioni anonime, maleducate, polemiche ed a scopo pubblicitario.


    GUARDA ANCHE

    TI POTREBBE INTERESSARE