Caricamento Eventi

Palazzo Reale Milano

Una storia antica ed intrecciata a quella di Milano

Palazzo Reale - Primosito Milano

Il Palazzo Reale di Milano (già Palazzo del Broletto Vecchio) è stato per molti secoli sede del governo della città di Milano, del Regno del Lombardo-Veneto e poi residenza reale fino al 1919, quando viene acquisito al demanio diventando sede di mostre ed esposizioni.

Il Palazzo Reale oggi è un polo culturale nel cuore della città coordinato con altre tre sedi espositive: la Rotonda della Besana, il Palazzo della Ragione e il Palazzo dell’Arengario, sede del Museo del Novecento.

Il palazzo gioca un ruolo importante per quanto riguarda l’arte a Milano, come hanno dimostrato i grandi successi delle mostre degli ultimi anni che hanno spaziato da Monet, Picasso, Piero Manzoni e molti altri nomi noti della pittura e della scultura mondiale. Fondamentale è la mostra inaugurata a Palazzo Reale nel 2009 in occasione del centenario della nascita del futurismo.

Dal novembre 2013, un’ala del palazzo ospita le collezioni del Museo del Duomo di Milano.

Le vostre recensioni

0
0,0 rating
0 out of 5 stars (based on 0 reviews)
Ottimo0%
Buono0%
Medio0%
Scarso0%
Pessimo0%

Inviaci la tua valutazione

Non saranno pubblicate valutazioni puramente polemiche, incomplete o non giustificate.

Prossimi Eventi

Per un elenco dettagliato dei prossimi eventi puoi consultare il Sito Web o la pagina Facebook Palazzo Reale Milano. Alcuni eventi da noi suggeriti saranno celencati qui.

  • Non sono stati trovati risultati.

Eventi List Navigation

TI POTREBBE INTERESSARE